Calciomercato Napoli, in vista del fitto calendario e della nuova emergenza sulle fasce si preparano i colpi. Tanti i nomi caldi

Pubblicato il autore: Mirko Matteoni Segui

calciomercato napoli

La società partenopea entra nel vivo della stagione con il ritrovato entusiasmo, dopo la bella e convincente vittoria con la Roma che ha dato un scossone alla classifica, è ora alla ricerca di conferme già a partire da domani sera in Europa League, contro lo Young Boys. Mentre il tecnico spagnolo è a lavoro con la squadra alle prese con la formazione da schierare, in vista dell’incontro europeo, la dirigenza azzurra non resta di certo a guardare. Infatti, dopo aver trovato l’accordo ed aver messo nero su bianco il prolungamento del contratto con Lorenzo Insigne fino al 2019, è già tempo di pensare al calciomercato. La prima esigenza di Rafa Benitez, è quella di andare a rinfoltire le fasce, visti gli uomini contati a disposizione. Infatti, in vista del fitto calendario che attende gli azzurri (tra campionato, Coppa Italia ed Europa), il tecnico dovrà fare a meno di due uomini importanti dello scacchiere azzurro, Zuniga fuori uso e con numerose incognite sul recupero e, l’algerino Ghoulam prossimo alla partenza per l’impegno nella Coppa d’Africa. Se a questi due si aggiungono Maggio e Mesto in scadenza di contratto nel 2015, con quest’ultimo che viene dal pesante infortunio della scorsa stagione, si intuisce quanto sia evidente l’emergenza esterni. Il ds azzurro è attivo sul mercato e al momento il nome più caldo accostato al Napoli, già in estate, è sicuramente quello del 32 enne spagnolo, Alvaro Arbeloa, vecchia conoscenza dell’allenatore ai tempi del Liverpool, considerato l’uomo perfetto per dare sicurezza ed esperienza al reparto. I problemi legati ad un suo eventuale trasferimento sono dovuti alle elevate pretese del Real Madrid e, proprio per questo motivo sta prendendo corpo un’altra possibile pista di mercato che porta all’esterno della nazionale e del Torino, Matteo Darmian, che vista la giovane età è più vicino agli standard preferiti dal presidente De Laurentiis.

Ma il calciomercato della società azzurra è molto attivo e nelle ultime ore si susseguono numerosi rumors. A quanto pare Bigon, insieme ad altre società europee, segue con attenzione il figlio del tecnico dell’Atletico Madrid, Giovanni Simeone, oltre che ad un dei pallini del patron, il giovane Campione del Mondo, Christop Kramer, che incarna ancora l’identikit perfetto del calciatore utile a rinforzare il centrocampo azzurro. Inoltre a confermare la massima attività del Napoli sul calciomercato, sono le voci che giungono dall’Olanda sull’interesse del club per tre talenti dell’AjaxRicardo VanRhijn (23), laterale in grado di spingere sulla fascia e coprire al centro; Davy Klaassen (21), trequartista dai piedi buoni; Viktor Fisher (20), con le caratteristiche del classico attaccante.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: