Champions League, al via la quarta giornata: le partite di oggi 4 novembre

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

4 giornata champions league

Oggi riprende il torneo più famoso e ambito del mondo: la Coppa dei Campioni, oggi conosciuta come Champions League. Purtroppo le squadre italiane protagoniste del Martedì e del Mercoledì sono solo due: Juventus e Roma. La prima che gioca proprio questa sera contro l’Olympiakos, squadra che l’ha battuta due settimane fa su territorio greco: ora pero’, la squadra di Massimiliano Allegri non può sbagliare, anche perché è già dietro nel girone e deve riuscire a mantenere il passo dell’Atletico Madrid, che questa sera se la vedrà con l’ex squadra di Zlatan Ibrahimovic, il Malmo (in classifica a 3 punti come la Juve).
Questa sera  in scena c’è anche lo squadrone del Real Madrid del nostro Carlo Ancelotti, a punteggio pieno nel girone, se la vedrà contro il Liverpool di Balotelli che deve riuscire a portare a casa qualche punto dal Bernabeu, altrimenti la qualificazione diventa difficile. In questo stesso girone ci sarà anche il match tra Basilea e Ludogorets, entrambe a 3 punti.
Il Gruppo C sembra essere quello più equilibrato: alle 18:00 ci sarà lo Zenit St. Pietroburgo di Villas Boas (4 punti) conto il Bayer Leverkusen (6 punti), reduce della vittoria nella terza giornata proprio contro i russi; la sera invece si scontreranno il Benfica (1 punto) e il Monaco (5 punti) all’ Estadio Da Luiz di Lisbona.
Infine questo Martedì vedrà gareggiare anche le squadre del Gruppo D, le quali hanno molte conoscenze italiane: infatti il Borussia Dortmund di Ciro Immobile (a punteggio pieno) sfiderà il Galatasaray di Cesare Prandelli, il quale, dopo aver raccolto solamente 1 punto in 3 partite sembra essere a rischio esonero. L’altra partita è Arsenal-Anderlecht.
Sicuramente un Martedì di Champions da non perdere, aspettando domani per l’altra squadra italiana in competizione: la Roma che avrà la rivincita contro i tedeschi del Bayern Monaco.

  •   
  •  
  •  
  •