Champions League: Bayern–Roma 2 a 0. Decidono Ribery e Gotze

Pubblicato il autore: Danilo Montefiori Segui

champions league bayern monaco roma

Come da pronostico partita difficile per I giallorossi e risultato scontato per la quarta giornata del girone E di Champions League: Bayern-Roma 2 a 0. I gol sono arrivati sul finire del primo tempo, al 38’, su azione di contropiede finalizzata da Frank Ribery e al 64’ grazie a un tocco sporco sottoporta – a conclusione ancora una volta di una ripartenza – di Mario Gotze. Il Bayern Monaco non ha avuto problemi a controllare la gara fin dall’inizio tenendo tra i piedi il pallone in tutte le zone del campo. La Roma, viceversa, è apparsa impaurita (reazione naturale dopo il 7-1 dell’andata) e non in grado di fronteggiare le qualità tecniche dei tedeschi. Va anche detto che Rudi Garcia aveva provato a cambiare volto alla partita varando una formazione sperimentale con il rombo a centrocampo e lasciando fuori Totti, Pjanic, Gervinho e De Sanctis ma senza risultati apprezzabili.

Leggi anche:  Juve Stabia Paganese 1-1 (Video Gol Highlights): Mendicino risponde a Romero

Malgrado il rislutato l’allenatore dei giallorossi, Garcia, si è detto soddisfatto: “Dopo la gara dell’Olimpico non ci potevamo comportare diversamente. E siamo stati abbastanza bravi a concedere poco e a ripartire per cercare di colpirli. Sono fiero dei miei ragazzi: dopo la partita di andata bisognava uscire da questo stadio a testa alta e ora lo possiamo fare”. In sintonia il mister bavarese, Guardiola, che ha ammesso: “Non era facile quando Nainggolan andava a fare il terzino sinistro e Florenzi il destro, facevano una linea di 6, i due gol sono arrivati da due belle ripartenze dopo aver rubato palla, nel secondo tempo abbiamo attaccato meglio lo spazio con tutti, non solo con gli attaccanti, abbiamo sempre avuto il controllo della partita a parte i primi 10 minuti, la nostra transizione attacco-difesa è stata ottima, dopo il 7-1 era normale che loro si proteggessero di più”.

Leggi anche:  Dove vedere Avellino Catania streaming e diretta Tv Serie C

A conclusione della giornata è arrivata anche la notizia della sconfitta interna del Manchester City a opera del CSKA mosca per 1-2, risultato che lascia intatte le possibilità di passaggio del turno dei giallorossi. La classifica del girone E recita Bayern Monaco 12, Roma e CSKA Mosca 4 e Manchester City 2. I giallorossi hanno insomma la possibilità di andare avanti realizzando 4 punti nelle ultime due gare, ma potrebbero bastarne addirittura due. L’importante è che la squadra di Garcia ritrovi il filo del suo gioco e torni ad essere quella ammirata nello scorso campionato.

  •   
  •  
  •  
  •