Champions League, Manchester City: battere il Bayern Monaco per sognare la qualificazione

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

champions league

Torna la Champions League, sempre ricca di emozioni e super campioni. Questa sera ad aprire le danze ci saranno le squadre di uno dei gironi più in bilico del torneo, il girone “E”, da subito considerato uno dei più difficili. A contendersi il secondo posto ci sono ben tre squadre, poiché il Bayern degli “alieni” di Pep Guardiola è già qualificato al prossimo turno ed è saldo alla prima posizione con 12 punti.

Roma, CSKA Mosca e Manchester City si sfideranno fino all’ultimo per vedere chi la spunterà, con la Roma leggermente favorita sulle avversarie.

Questa sera quindi, occhi puntati sulla trasferta a Mosca degli uomini di Garcia alle 18, che hanno a disposizione due risultati utili. Partita che sarà sicuramente più difficile di quella dell’Olimpico, dove i giallorossi vinsero con un netto 5-1, a causa delle temperature climatiche rigidissime e del numero di tifosi russi presenti, sicuramente in grado di intimorire psicologicamente gli avversari.

Leggi anche:  Bologna, Mihajlovic: "Il tempo degli alibi è finito"

Seguirà alle 20:45 Manchester City- Bayern Monaco: agli inglesi, fermi a 2 punti e in coda al girone, servirebbe fondamentalmente un miracolo per poter approdare agli ottavi.

Il problema della squadra di Pellegrini restano i risultati, poiché sul piano del gioco il City ha sempre mostrato di essere all’altezza.

Questa sera c’è un disperato bisogno di vincere, anche se molto dipenderà dall’esito della partita precedente.

L’arbitro designato per la delicata partita è il ceco Pavel Kralovec, e il match sarà visibile in diretta tv dalle 20:45 su Sky Sport Plus e su Sky Calcio 2.

 

  •   
  •  
  •  
  •