Coppa Italia Lega Pro, risultati ottavi: ok Casertana, Juve Stabia, Renate e Cosenza

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

ottavi coppa italia lega pro

Casertana, Juve Stabia, Renate e Cosenza sono le prime quattro squadre qualificate ai quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro, dopo gli incontri di questo pomeriggio. Secco 4-0 della Casertana, sulla cui panchina oggi esordiva il nuovo tecnico Salvatore Campilongo, ai danni dell’Ascoli. In rete Cruciani, due volte Mancino e Alessandro.

Ai calci di rigore la Juve Stabia ha superato 6-4 il Matera: decisivi gli errori dal dischetto per gli ospiti di D’Aiello e Turchetta. I tempi regolamentari erano finiti sul 2-2 con reti di Giacomini e Coletti per i lucani, Lepiller e Caserta per i campani. Dagli undici metri si è decisa anche la sfida tutta lombarda tra Albinoleffe e Renate. Al 90′ è 2-2, al 120′ è 3-3: in gol Rovelli, Amadori e Mantovani per gli ospiti, Aurelio, Girasole, Vorobjovs per i padroni di casa. Nel 7-8 finale dopo i calci di rigore decisivo l’errore di Aurelio per i bergamaschi.

Meno prolifica la partita tra Cosenza e Salernitana: passano i calabresi che eliminano la squadra detentrice del trofeo, grazie all’1-0 firmato da un rigore di De Angelis. Gli altri quattro incontri (Como-Alessandria; Feralpisalò-Bassano; Spal-Prato; Pontedera-Pisa) del tabellone degli ottavi di Coppa Italia di Lega Pro sono in programma il prossimo 3 dicembre.

 

  •   
  •  
  •  
  •