Diretta TV Nazionali, ecco l’elenco delle gare più importanti della settimana

Pubblicato il autore: Luca Capriotti Segui

Sosta-Nazionali, si viene e si va, e la diretta Tv segue attentamente stop e dribbling, gol e rovesciate. La truppa dei convocati in Nazionale, qualsiasi essa sia, si muove compatta: fedele li segue la telecamera, ecco l’elenco delle partite che gli appassionati di calcio potranno seguire LIVE, sulle piattaforme televisive disponibili.

ITALIA-CROAZIA (Gruppo H)
DOMENICA 16 NOVEMBRE 20.30 DIRETTA RAI 1

Cominciamo dalla Nazionale azzurra. Conte chiama Balotelli, con tutte le polemiche Puma annesse, e deve rinunciare a Verratti. De Rossi fa 100 in Nazionale, la Rai seguirà l’evento in diretta su Rai Sport 1 dalle 19.30, per poi passare pallone e microfono in telecronaca a Rai 1, dalle 20.30.

ITALIA-ALBANIA (Amichevole internazionale)
MARTEDÌ 18 NOVEMBRE 20.30 DIRETTA RAI 1

Si giocherà a Genova, ed abbiamo detto tutto. Importante seguirla, anche per valutare i miglioramenti dell’Italia di Conte, che metterà in mostra qualche giocatore meno utilizzato, e potrà sperimentare soluzioni diverse rispetto alla gara ufficiale.

ALTRE NAZIONALI 

Per chi volesse seguire altre Nazionali, ecco qualche gara gustosa, rigorosamente offerte da Sky.

FRANCIA-ALBANIA 
VENERDÌ 14 NOVEMBRE 20.45 SKY CALCIO 2 HD / Sky Sport Plus HD

Per chi fosse appassionato dei Blues, e volesse seguire le gesta di Benzema e compagni, Sky offre in diretta, con prepartita dalle 20, l’amichevole internazionale contro l’Albania, recentemente coinvolta nel match-rissa contro la Serbia. C’è da scommettere che stavolta il clima sarà molto diverso.

PORTOGALLO-ARMENIA
VENERDÌ 14 NOVEMBRE  20.45 SKY CALCIO 1 HD/ Sky Sport 1 HD

Meno amichevole il clima allo stadio Algarve di Faro: il Portogallo di Cristiano Ronaldo deve riscattarsi dopo la brutta battuta d’arresto patita contro l’Albania nel girone I. Qualificazione Euro 2016 in palio: Sky seguirà la sfida contro gli Armeni del talento del Borussia Dortmund Mkhitarian in diretta con telecronaca d’eccezione: il duo affiatato Marianella-Marchegiani.

SPAGNA-BIELORUSSIA SKY SPORT 1 HD
MONTENEGRO- SVEZIA SKY SPORT Plus HD
SABATO 15 NOVEMBRE 20.45

Furie rosse ed Ibrahimovic: la classe non manca nel palinsesto del sabato sera. A Podgorica contro il Montenegro gli svedesi si sfidano per il terzo posto nel gruppo G. Zlatan Ibrahimovic al rientro in Nazionale: gli occhi sono tutti su di lui.

REPUBBLICA CECA-ISLANDA SKY SPORT 1 
ISRAELE-BELGIO SKY SPORT PLUS
DOMENICA 16 NOVEMBRE  20.45

Per chi proprio non ce la facesse a seguire le gesta dei ragazzi di Conte e della Nazionale italiana, Sky offre match solo per appassionatissimi: l’Islanda, udite udite, viene da 3 vittorie su 3, mentre il Belgio dovrà dimenticare un Mondiale in Brasile al di sotto delle aspettative.

  •   
  •  
  •  
  •