Torna il campionato olandese. Torna l’Eerste divisie Alle 20.00 sei partite apriranno la 14esima giornata di campionato. Analizziamole:
Den Bosch-Maastricht
Due squadre in pessima forma si scontrano per quello che, a tutti gli effetti, è una scontro salvezza ma di poco rimane favorito il Den. Cinque sconfitte consecutive del Maastricht fuori casa senza segnare e con un parziale negativo sempre abbondante. SI prospettano 90’minuti bollenti..
Eindhoven- Jong Fc Twente
La squadra di casa è terza in campionato ed è in ottima forma. Il Twente non vince da fine settembre. La storia del calcio dovrebbe dire Eindhoven, ma con il pallone non si sa mai. Terza in classifica contro la 15esima. Non ci sarà storia? Forse…
Roda-Almere
Il Roda è la squadra più in forma del campionato, oltre a essere seconda con gli stessi punti della prima. Ma occhio all’Almere che naviga nelle zone alte e vive un buon periodo di forma. Nonostante ciò il Roda, che ha militato tanti anni nel campionato principale, dovrebbe avere la meglio.
Sittard- Graafschap
Partita strana. Il Sittard ha un score pessimo in casa e il Graafshap mostra di possedere quello che serve per vincere.Con soli 9 gol in campionato il Sittard non dovrebbe creare tanti problemi alla quinta in classifica.
Telstar-Emmen
Un match che potrebbe vedere vincitore tutte e due le squadre. Come al solito molti gol sia fatti che incassati da entrambe le squadre. Sicuramente non due difese incredibilmente solide, ma se da una parte l’Emmen si è sempre dimostrata più squadra, il Telstar seppur in ripresa, non ha ancora dimostrato di poter puntare alle parti alte della classifica.
Venlo-Volendam
Venlo, squadra da metà classifica e buona forma in casa. Volendam macchina da guerra in trasferta.Dovrebbe essere la partita più scontata della giornata sulla carta. Ma si sa, sulla carta ci si scrive solo il risultato finale e non le ipotesi. Stiamo a vedere.