Europa League, alle 19 c’è Guingamp- Fiorentina

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

europa league

Torna stasera l’Europa League con le numerose squadre italiane: Fiorentina, Napoli, Inter e Torino saranno impegnate nei vari campi: l’obiettivo è vincere e conquistare la vetta del girone, cosa praticamente già fatta per Fiorentina e Inter, ma solidificare il primato con una bella vittoria non guasta mai.

La “Viola” di Montella è arrivata ieri in Francia e stasera, alle 19, affronterà allo “Stade de Roudourou” i padroni di casa del Guingamp: le due squadre possono ancora contendersi il primato del girone, poiché la Fiorentina è a 10 punti mentre il Guingamp a 7. Scontro diretto, in pratica.

I gigliati, in questa prima fase di qualificazione, sono stati praticamente impeccabili, e Montella ha intenzione di vincere questa sera per poter cementare la posizione in vetta al girone K e cercare di andare più avanti possibile nella competizione.

Percorso non altrettanto netto in campionato, dove la Fiorentina stenta a trovare un ritmo giusto e una continuità di risultati. La vittoria contro il Verona nella 12 giornata rappresenterà un punto d’inizio? Di certo il tecnico napoletano ha un alibi non indifferente: perenne mancanza di attaccanti di ruolo e mercato estivo non proporzionato al valore della squadra.

 

Le probabili formazioni:

 

Guingamp ( 4-2-3-1): Lossi, Angoua, Kerbrat, Sorbon, Jacobsen, Mathis, Sankharé, Maveauz, Pied, Mandanne.

 

Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu, Richards, Basanta, Tomovic, Cuadrado, Kurtic, Badelj,Vargas, Pasqual, Gomez, Babacar.

 

  •   
  •  
  •  
  •