Sono stati designati gli arbitri per la dodicesima giornata di campionato, la sfida di lunedì sera tra Genoa e Palermo sarà diretta da Michael Fabbri. Il giovane fischietto ravennate sarà coadiuvato da Alessandro Petrella di Termoli e Mauro Vivenzi di Brescia, quarto uomo della sfida sarà Daniele Iori di Reggio Emilia mentre gli assistenti di porta saranno Daniele Orsato di Schio e Luigi Nasca di Bari.
Intanto le squadre continuano la preparazione atletica, il Palermo ha affrontato una doppia seduta di allenamento a porte chiuse presso il campo del Tenente Onorato di Boccadifalco, tutti i giocatori a disposizione di Beppe Iachini hanno lavorato tra campo e palestra, al termine della seduta Francesco Bolzoni si è dovuto sottoporre alle cure dei fisioterapisti per una contusione alla fossa iliaca destra.
Anche in casa Genoa si lavora agli ordini di mister Gasperini, sono rientrati dalle trasferte con le nazionali Kucka e Roncaglia mentre Pinilla rientrerà nelle prossime ore. Tutti i calciatori hanno preso parte alla seduta tecnica e a quella atletica ad esclusione di De Maio che ha svolto lavoro differenziato.