Infortunio Mertens, aggiornamenti importanti sulle sue condizioni. Intanto il belga sotto osservazione in ospedale lascia un messaggio ai tifosi del Napoli

Pubblicato il autore: Mirko Matteoni Segui

infortunio mertens

Ieri i tifosi del Napoli hanno vissuto attimi di paura, precisamente ad una settimana dal brutto infortunio di Lorenzo Insigne. Durante il match valevole per le qualificazioni ad Euro 2016, nella sfida tra Belgio e Galles, negli ultimi minuti di gioco, Dries Mertens in uno scontro aereo con Williams, ha subito un fortissimo colpo alla testa che ha allarmato i compagni e i medici accorsi sul campo. Dopo qualche minuto di soccorso il calciatore è stato portato fuori dal terreno di gioco in barella e poi direttamente in ospedale. Ovviamente a Napoli con il ricordo ancora fresco della perdita di Insigne, si è subito pensato alla maledizione che sta colpendo la fascia sinistra azzurra. Per fortuna però, le prime notizie giunte dai medici hanno spazzato via i pensieri più negativi, con la conferma di una commozione cerebrale ma senza ulteriori lesioni o fratture. In queste ore il talento belga sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti che escludano qualsiasi eventuale danno, e rimarrà sotto osservazione fino a questa sera. Successivamente sarà dimesso e potrà fare ritorno a Napoli, dove lo staff medico azzurro è pronto ad ulteriori controlli per dare l’ok alla ripresa degli allenamenti.
Intanto Mertens ha voluto tranquillizzare i tifosi partenopei, attraverso il proprio profilo Twitter con una foto con il pollice alzato (riportata in alto) ed un messaggio rassicurante: Sto bene, grazie a tutti per il sostengo”. Facendo tutti gli opportuni scongiuri, se non emergeranno complicazioni il calciatore dovrebbe essere regolarmente a disposizione già per la prossima gara contro il Cagliari, e vista l’emergenza per Benitez sarebbe fondamentale la presenza del belga.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: