Inter, Mancini: “Roma forte, ma giochiamo per vincere”

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Conferenza stampa Mancini Inter

 

Conferenza stampa del tecnico nerazzuro Roberto Mancini, che lancia la carica alla sua Inter, in vista del big match di domenica sera contro la Roma di Garcia: “La Roma è più forte, ma noi giochiamo per vincere“.

Un Roberto Mancini, dunque, più che conscio delle qualità della Roma, seconda forza della serie A a tre punti di distanza dalla Juventus capolista, tra l’altro impegnata nel derby contro il Torino, ma più che convinto che la sua Inter non parte battuta, ma anzi scenderà in campo all’Olimpico domani sera alle 20.45 per fare bottino pieno: “Non so se il pari di Mosca abbia creato scompiglio alla Roma, meritavano di vincere. Poi il campionato è un’altra cosa e sono una grande squadra. Loro sono migliori, ma non si può mai dire. Dobbiamo puntare sull’approccio alla gara”.

L’ambiente nerazzurro è comunque carico, dopo il pari nel derby contro il Milan e soprattutto dopo la vittoria contro il Dnipro che ha garantito all’Inter il passaggio del turno in Europa League“Voglio che l’Inter continui a fare cose buone. Essere l’Inter conta, la Roma può essere davanti, ma noi siamo l’Inter e dobbiamo giocare da squadra vera. Esperimenti con il Dnipro? Dodò potrebbe essere un esterno offensivo e Kovacic può giocare in più ruoli. Sono giocatori offensivi e devono essere in grado di giocare ovunque”. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, si segnala in attacco il sorpasso di Osvaldo ai danni di Icardi. L’italo-argentino, dopo l’ottima prova in coppa, è carico e ha tanta voglia di scendere in campo contro la sua ex squadra, con cui ha avuto un rapporto altalenante, condito di poco amore e molto odio. Insomma, le premesse sono buone, per un godersi match tra due club ambiziosi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Champions League, Inter: ecco le combinazioni per qualificarsi agli ottavi