Inter, Thohir: “Mazzarri ottimo allenatore. Mercato in linea con Mancini.”

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Thohir Inter

 

A tentare di scaldare il cuore e risollevare l’animo dei tifosi nerazzurri, proprio nella settimana che porta al derby di Milano, Erick Thohir parla a tutto tondo della sua Inter, partendo dall’esonero dell’ormai ex allenatore Walter Mazzarri con il conseguente ingaggio di Roberto Mancini, per terminare poi con una battuta sul mercato.

Il presidente dell’Inter Erick Thohir ha rilasciato queste dichiarazioni a Topskor: “La decisione di esonerare Mazzarri è stata presa in due tre giorni, per poi giungere a questa conclusione. La scelta di Roberto Mancini è passata attraverso un esame approfondito, ho parlato con lui ed è un personaggio molto ambizioso. Ha allenato l’Inter già una volta, ha vinto sette titoli, conosce bene il club e la squadra. Mazzarri rimane un ottimo allenatore. Ho apprezzato molto il suo lavoro. La colpa di questa situazione non è solo di una persona. Tutti, dai giocatori allo staff tecnico hanno lavorato duramente per dare alla squadra buoni risultati. Ma i fatti non ci hanno reso le cose facili.”  Poi una battuta su Roberto Mancini“Entusiasta? Se non lo fosse, non avrebbe firmato con noi un contratto da due anni e mezzo. Gli obiettivi? Rimangono quelli prefissati con Mazzarri: raggiungere l’Europa. Darò a Mancini tutto il tempo necessario. Lui sa cosa fare.”

Infine, una considerazione da parte di Thohir su tutto l‘ambiente nerazzurro“Chiedo ai tifosi di andare allo stadio per sostenere i nostri tifosi. Mai più fischi o parole ingiuriose a tecnico o giocatori. L’Inter è una famiglia e i tifosi ne fanno parte”. Infine, non poteva mancare una battuta in chiave calciomercato, visto ormai l’imminente apertura della finestra di gennaio: “Tutte le possibilità sono aperte. Aspettiamo cosa verrà progettato da Mancini”. Solo parole, oppure, anche grazie al tecnico Mancini, Thohir passerà ai fatti, per la gioia dei tifosi dell’Inter?

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Lavello-Taranto, streaming gratis Serie D e diretta TV in chiaro?