Italia: Balotelli lascia il ritiro

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Balotelli abbandona nazionale

 

Mario Balotelli lascia il ritiro della nazionale e torna a casa. Per lui, dunque, niente sfida contro la Croazia, valevole per le qualificazioni a Euro 2016, a causa di un problema muscolare.

Si è concluso così, dunque, il primo tormentone dell’era Antonio Conte come CT della nazionale di calcio ItalianaSuper Mario, quindi, ha dovuto abbandonare il ritiro, solo dopo pochi giorni, dopo il tanto discusso ritorno in azzurro dopo il clamoroso flop del Mondiale di Calcio in Brasile. L’attaccante ex Inter e Milan, attualmente in forza al Liverpool, ha dovuto lasciare il ritiro a causa di un affaticamento muscolare e di conseguenza non potrà essere a disposizione del team Italia e del CT Conte per la delicata sfida di San Siro di domenica contro la Croazia.

Già venerdì Balotelli non aveva partecipato all’intera seduta di allenamento, saltando completamente la seconda parte dedicata alla tattica e ai movimenti di gioco. Il Medico della Nazionale, Enrico Castellacci aveva parlato di problemi agli adduttori, rassicurando però l’ambiente e lo staff azzurro come una cosa non grave a tal punto da compromettere la presenza dell’attaccante per la sfida di domenica. Insieme a Mario Balotelli, purtroppo, da segnalare anche il ritorno a casa di Angelo Ogbonna, lasciando così sempre più in crisi una difesa rimaneggiata dai troppi infortuni e squalifiche. A questo punto, che il CT Conte stia davvero meditando un De Rossi in difesa?

  •   
  •  
  •  
  •