Juventus Torino: probabili formazioni

Pubblicato il autore: Maurizio de Strobel Segui

juventus torino formazioni

Juventus Torino è, insieme a Roma Inter, la partitissima di questo turno di campionato. Juventus favoritissima – visti i precedenti e la classifica – ma il derby è la classica sfida in cui tutto può succedere.
Entrambe le squadre in settimana sono state impegnate in Europa, la Juventus in Champions League ha vinto a Malmoe per 2 a 0, il Torino in Europa League ha pareggiato in casa con il Brugge per 0 a 0, ma ha dominato la partita e se non ha segnato è stato per merito di un super portiere avversario. In campionato, la Juventus ha vinto l’ultima partita a Roma contro la Lazio per 3 a 0, mentre il Torino ha perso in casa contro il Sassuolo per 1 a 0.

Juventus Torino: probabili formazioni

Allegri è alle prese con i consueti problemi difensivi per colpa dei tanti infortuni che hanno falcidiato il reparto. E questa volta non potrà contare neppure su Padoin, espulso nella partita contro la Lazio e quindi squalificato. La brutta notizia dell’ultima ora è l’infortunio al ginocchio di Asamoah: il ghanese sarà operato martedì e ne avrà per almeno due mesi. Sulla fascia sinistra, però, Allegri recupera Evra, che per la prima volta vedremo all’opera in Italia con la difesa a quattro. Come trequartista agirà Vidal, mentre Pereyra è in ballottaggio con Pirlo per un posto a centrocampo. Come prima punta ballottaggio tra Llorente e Morata. Nessun problema particolare per Ventura, che ha tutti disponibili tranne Basha e Larrondo. In attacco, El Kaddouri a supporto di Quagliarella. Ecco quindi come si schiereranno in campo le formazioni di Juventus e Torino.

Probabili formazioni Juventus Torino

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pereyra, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
Torino (3-5-1-1): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Gazzi, Vives, Farneroud, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella.

  •   
  •  
  •  
  •