Lazio, parla Pioli: “Sconfitta di Empoli immeritata, la strada è quella giusta”

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

Empoli lazio Pioli in conferenza stampa

Stefano Pioli non si nasconde e, davanti alle telecamere, mostra tutta la sua delusione per la sconfitta che la Lazio ha rimediato domenica in casa dell’Empoli.
In settimana il presidente Claudio Lotito aveva affermato che il segreto del gioco positivo della squadra risiede nell’umiltà con cui i giocatori si pongono sia in campo che negli allenamenti quotidiani.
Umiltà che nella partita contro l’Empoli è prevalsa troppo sul cinismo necessario per vincere.
Lo stesso tecnico Pioli, ai microfoni televisivi, si è detto contento per la prestazione in generale :”La partita è stata affrontata nel modo giusto, è stata combattuta e decisa dagli episodi, con due gol presi su palle inattive su cui dobbiamo nettamente migliorare”.
A detta dell’allenatore c’è bisogno di migliorare la mentalità, i giocatori devono imparare ad essere sempre concentrati, ma la squadra c’è, è unita e fatta di equilibrio, qualità e valori individuali.
Ora c’è la sosta per le Nazionali, pausa necessaria per riprendere fiato e ripartire. Formello, però, si svuoterà e Pioli avrà pochi elementi a disposizione per continuare a lavorare, ma gli stimoli ci sono, e specialmente c’è la voglia di lavorare e migliorarsi in vista di uno degli impegni più duri del campionato: la sfida contro la capolista Juventus.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  De Laurentiis: "Non faccio iniziare il campionato, denuncio tutti". Ecco i dettagli