Sabato pomeriggio il programma della Premier League prevede la sfida tra Arsenal e Manchester United, gara tra due squadre in difficoltà che hanno bisogno di una vittoria per rialzare la testa. Soltanto un punto separa la squadra di Van Gaal da quella di Wenger e vincere significherebbe agganciarsi al treno per l’Europa.
ARSENAL – I Gunners hanno bisogno dei 3 punti per riscattare la pesante sconfitta dell’ultima giornata contro lo Swansea, ma Wenger dovrà ancora fare a meno di uomini importanti: certa l’assenza di Ozil, che ne avrà ancora per almeno due mesi, così come quella di Giroud. Fuori anche Koscienly, Debuchy, Arteta e Diaby, mentre Welbeck è in dubbio ma dovrebbe recuperare . Dietro l’attaccante inglese giocheranno Sanchez, Oxlade-Chamberlaine e Cazorla.
MANCHESTER UNITED – La squadra di Van Gaal, dopo la vittoria sul Crystal Palace, vuole allungare la sua striscia vincente e per farlo si affiderà a Rooney e Van Persie. Indisponibile Falcao, mentre Di Maria dovrebbe recuperare e prendere il suo posto sulla fascia. Questa mattina è arrivata la notizia dell’infortunio di Blind, in difesa giocheranno Evans, Smalling, Jones e Shaw.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Arsenal (4-2-3-1): Szczesny; Chambers, Mertesacker, Nacho Monreal, Gibbs; Flamini, Ramsey; Cazorla, Sanchez, Oxlade-Chamberlain; Welbeck
Manchester United (4-4-2): Lindegaard; Evans, Smalling, Jones, Shaw; Januzaj, Herrera, Fellaini, Di Maria; Rooney, Van Persie.