Le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea

Pubblicato il autore: Federico Montalto Segui

Balotelli con Gerrard

L’11 giornata di Premier League si apre sabato 8 alle 13:45 con il big match tra Liverpool e Chelsea, una gara importantissima per le due squadre per motivi diversi. La squadra di Brendan Rodgers viene da un periodo non esaltante, culminato con la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, mentre i Blues vogliono vincere per continuare la cavalcata trionfale in campionato.

Una gara dal sapore particolare, soprattutto alla luce di quanto accaduto lo scorso anno: contro un Chelsea in difficoltà e con tanti infortunati, il Liverpool aveva bisogno di vincere per allontanare gli attacchi del Manchester City e mettere una seria ipoteca sulla vittoria del titolo. In quell’occasione a tradire fu proprio il capitano, Steven Gerrard, che con una palla persa a centrocampo ha condannato i suoi alla sconfitta. Quest’anno la situazione di classifica è profondamente diversa e sono i Reds a voler mettere il bastone tra le ruote a Mourinho.

Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”

LIVERPOOL – Due sconfitte nelle ultime due partite spingono i Reds a tentare l’impresa e per farlo Brendan Rodgers si affiderà ancora al tanti criticato Mario Balotelli: l’attaccante ha realizzato soltanto due reti nella sua avventura inglese e ancora nessuno in campionato, contro il suo ex allenatore sarebbe il momento migliore per sbloccarsi. In avanti, insieme a Balotelli, giocheranno Coutinho e Sterling, con Sturridge non ancora al meglio. Nessuna sorpresa per quanto riguarda il resto della formazione: nonostante le tante partite ravvicinate, Rodgers non vuole sottovalutare la gara e scenderà in campo con i migliori 11 a disposizione.

CHELSEA – I Blues puntano fortemente alla vittoria per dare un segnale alle inseguitrici. In porta ci sarà Courtois, Azpilicueta recupera e riprende il suo posto sulla fascia al posto di Filipe Luis. In mediana confermati Fabregas e Matic, mentre in attacco torna dal primo minuto Diego Costa: oggi Mourinho ha ringraziato Del Bosque per non aver convocato l’attaccante in Nazionale, permettendogli di concedere un po’ di riposo dopo la gara con il Liverpool. Alle spalle dell’attaccante spagnolo giocheranno Oscar, Hazard e Willian.

Leggi anche:  Dove vedere Cile-Bolivia, streaming e diretta tv in chiaro Copa America?

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Alberto Moreno, Skrtel, Lovren, Glen Johnson; Lucas Leiva, Gerrard, Henderson; Coutinho, Sterling; Balotelli.

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Fabregas; Hazard, Oscar, Willian; Diego Costa.

  •   
  •  
  •  
  •