Lega Pro, cade l’imbattibilità del Benevento ko con il Lecce

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

benevento lecce 1-2

Il Benevento perde la prima partita in stagione e lascia il primo posto nel girone C di Lega Pro. Protagonista della prima sconfitta dell’unica squadra dalla A alla terza serie sinora rimasta imbattuta, è il Lecce che supera 2-1 in trasferta i sanniti e si rilancia alla grande dopo il pari interno con il Catanzaro della scorsa settimana. Per i salentini le reti di Salvi e Abruzzese nei primi 18 minuti, che rompono la serie positiva del Benevento durata 13 gare. Nel finale accorcia le distanze Padella per i padroni di casa.

Del ko della ex capolista, ne beneficia in primo luogo la Salernitana che balza in vetta a quota 31 punti grazie al successo per 1-0 (ottava rete del capocannoniere del girone Calil) nel derby con la Paganese. Ora i campani guidano la classifica, a più due sulla coppia Benevento e Juve Stabia (vittoriosa per 2-1 ad Aversa) e a più tre sul Lecce, quarto a 28 punti.

Leggi anche:  Dove vedere Bisceglie-Casertana: streaming e diretta tv Eleven Sports o Antenna Sud?

Nel 14° turno spicca anche il successo del Melfi che a sorpresa supera per 1-0 l’ambiziosa Casertana e il ritorno alla vittoria del Catanzaro (1-0 al Barletta). In coda Reggina in caduta libera: i calabresi ultimi in compagnia dell’Aversa vanno ko (2-0) anche contro l’Ischia che perdeva da sei gare consecutive.

  •   
  •  
  •  
  •