Lega Pro – Una buona Giana subisce la seconda sconfitta di fila in campionato

Pubblicato il autore: Guido Baroni Segui

Mister Albè (Giana) in conferenza stampa

MONZA – Ancora una sconfitta per Giana nella quattordicesima giornata di Campionato di Lega pro, nonostante l’ aver giocato una buona gara. A inizio gara nessun pericolo per ambo le porte, per primo si rende pericolosa la squadra di casa, con Pinto che prende palla e tira una bella bordata parata da Festa in tuffo. Al 15’ arriva l’1 a 0 del Mantova, con Said che calcia una prodigiosa punizione con la palla che entra imparabile nel sette. Adesso reagisce la squadra di Mister Albè che si porta a far gioco nella meta campo avversaria, con qualche pericoloso contropiede avversario. Nella fase di fine tempo la partita si vivacizza un po, al 39 Perna di testa tocca centralmente la pala sul portiere ospite. Nel secondo tempo partenza sprint per la Giana, , al 48 su corner di Crotti, tocca be la palla Perna, mandandola però in esterno rete. Spinge la Giana che ottiene molti corner, premendo sulla difesa avversaria. . Al 60’ il mantovano Said calcia la palla di poco fuori da buona. Cinque minuti dopo su contropiede Spiranelli, calcia al volo e manca di poco la porta. Al 78’ è Zammarini fattosi trovare ben appostato sulla destra a trovare la porta su bel tocco, dando il 2 a 0 alla sua squadra. Adesso visto la situazione entrano per la Giana i due attaccanti Sarao e Recino per dare più spinta in avanti. La Giana pero ci crede ancora, all’86’ Biraghi tira forte, con l’estremo difensore avversario che tocca la palla oltre la traversa. Un minuto dopo su tiro dalla bandierina, Recino anticipa tutti di testa, sbattendo la palla sulla traversa. A fine partita è il Mantova che attacca, nel munto finale Sarao filtra via tra i difensori, prontamente calcia , ma il portiere Festa trattiene tra le mani il pallone.

GIANA ERMINIO-MANTOVA 0-2

Giana Erminio: Ghislanzoni, Sosio, Augello, Marotta, Perico, Solerio, Rossini (Spiranelli 12′ st), Biraghi, Perna, Crotti (Sarao 27′ st), Pinto (Recino 31′ st). A disp: Sanchez, Montesano, Bardelli, Di Lauri, Recino, Spiranelli, Sarao. Allenatore: Albè

Mantova: Festa, Blaze, Scalise (Zammarini 1′ st), Scrosta, Trainotti, Siniscalchi, Di Santantonio, Raggio Garibaldi, Said (Novothny 40′ st), Caridi, Boniperti (Gonzi 27′ pt). Paleari, Todisco, Pondaco, Zammarini, Gonzi, Novothny, Tomici. Allenatore: Juric.

Marcatori: 15’ said (M), 78’ Zammarini (M).

Direttore di gara: Fanton di Lodi.

  •   
  •  
  •  
  •