Liga, risultati 12ª giornata: Real, Barça e Atletico su tutti. Valencia ko nel derby

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

real barca atletico in vetta

Dopo 12 giornate le tre regine si sono riprese decisamente la Liga. Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid sono in quest’ordine ai primi tre posti. Blancos in vetta dopo il 4-0 all’Eibar con 30 punti, blaugrana secondi a 28 dopo il 5-1 al Siviglia, colchoneros terzi a 26 dopo il 3-1 al Malaga. Siviglia e Valencia, le due sorprese di inizio stagione, sembrano già segnare il passo: impossibile tenere il ritmo di quelle tre lassù.

Gli andalusi piegati al Camp Nou da un Messi nuovo recordman di gol nella Liga sono adesso in quinta posizione. Un punto davanti (a 24) resta il Valencia che a sorpresa ha ceduto nel derby cittadino contro il meno quotato Levante. Gli azulgrana si sono imposti per 2-1 con Casadesus prima e Morales un minuto dopo il pareggio di Parejo.

Leggi anche:  Napoli, Lozano fa la storia: gol più veloce nella storia degli Azzurri

A ridosso della zona Europa League resiste il Celta Vigo nonostante il ko (1-0) sul campo del Rayo Vallecano. Il Villarreal riprende fiato: 2-1 al Getafe nel posticipo di questa sera. Prosegue il momento buono dell’Athletic Bilbao, dopo l’inizio di stagione terribile: undici punti in cinque gare, gli ultimi tre frutto del successo per 3-1 nell’anticipo del venerdì contro l’Espanyol. La Coruna e Real Sociedad restano appaiate in zona calda dopo lo 0-0 della sfida del Riazor. Lo scontro salvezza tra Elche e Cordoba finisce 2-2. Granada-Almeria è il posticipo del lunedì.

  •   
  •  
  •  
  •