Non finiscono mai le cattive notizie in casa Liverpool. Dopo la partenza di Luis Suarez in estate, tutto sembra andare storto per il tecnico Brendan Rodgers, che dovrà fare a meno anche di Daniel Sturridge, infortunato, almeno fino al 2015.
Secondo quanto riportano i media inglesi l’ex Chelsea ha sofferto uno stiramento alla coscia che lo terrà fuori dai campi nel momento cruciale della stagione.
Nel mese di Dicembre il Liverpool affronterà Arsenal e Manchester United in Premier, oltre a dover qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League, giocando a Sofia contro il Ludogorets mercoledì prossimo e contro il Basilea nell’ultimo incontro del girone, ad Anfield.
L’ultima apparizione di Sturridge da titolare risale addirittura al 30 Agosto scorso (3-0 contro il Tottenham), da lì in poi il giocatore è stato quasi sempre infortunato.
Proprio dopo l’incontro con il Tottenham, Sturridge si blocca mentre è in ritiro con la nazionale, causando la rabbia di Rodgers nei confronti di Hogdson, che aveva ignorato la richiesta di non allenarsi da parte del giocatore. Passa un mese e mezzo e Sturridge si ferma di nuovo, prima di rientrare contro il QPR, a causa di un fastidio al polpaccio. Adesso l’ennesimo stop, proprio quando a Liverpool speravano di riaverlo a disposizione per domenica prossima contro il Crystal Palace.
Niente da fare, fino a Gennaio 2015 il Liverpool dovrà cavarsela con i soli Balotelli e Lambert a reggere la baracca lì davanti. Non una grande notizia per i Reds, visto che dei due soltanto Balotelli ha segnato (poco) in questa stagione, tra l’altro mai in Premier League (uno in Champions e l’altro in coppa di lega). Lo scorso anno il Liverpool segnò 101 gol in Premier, Sturridge da solo ne mise a segno 22 in 29 partite. In questa stagione disgraziata, il Liverpool è fermo a 14 gol in campionato e Sturridge ad uno in tre presenze.