Milan-Udinese, probabili formazioni

Pubblicato il autore: Giuliano Tufillaro Segui

MILAN-UDINESE

Milan e Udinese arrivano allo scontro diretto dopo un periodo non felicissimo. Per i rossoneri 4 pareggi e una sconfitta negli ultimi 5 turni di campionato, la vittoria manca dal 3-1 esterno sul campo del Verona. Non va meglio all’Udinese, una sola vittoria nelle ultime 7 gare dopo un inizio molto incoraggiante.
Per quanto riguarda le formazioni, parecchi dubbi da sciogliere per Inzaghi, costretto a rinunciare ancora agli infortunati Alex, Abate e De Jong. Il tecnico dovrebbe quindi confermare la difesa schierata nel derby, con Rami che sarà riproposto sulla fascia destra dopo le buone risposte fornite domenica scorsa. A centrocampo dovrebbe esserci posto per Van Ginkel al posto di Bonaventura, mentre in attacco tornerà il giapponese Honda dal primo minuto. Dall’altra parte ci sarà El Shaarawi, sempre più in crescita. Resta il dubbio su chi occuperà il centro dell’attacco: Menez “falso nueve” o altra chance per Torres? Non è da escludere una possibilità Pazzini.
Nell’Udinese Stramaccioni deve far fronte all’assenza di Widmer, che costringerà Piris a scalare sulla destra, mentre a sinistra ci sarà Pasquale. Incertezza anche per quanto riguarda l’uomo che giocherà dietro le punte Di Natale e Thereau. Addirittura il ballottaggio sarebbe triplo tra Bruno Fernandes, Guilherme e Kone, con quest’ultimo reduce da problematiche fisiche che potrebbero far optare Stramaccioni per uno dei primi due.

MILAN: DIEGO LOPEZ; RAMI, MEXES, ZAPATA, DE SCIGLIO; VAN GINKEL, ESSIEN, MUNTARI; HONDA, MENEZ, EL SHAARAWI.

UDINESE: KARNEZIS; PIRIS, DANILO, HEARTAUX, PASQUALE; BADU, ALLAN, PINZI; GUILHERME; DI NATALE, THEREAU.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,