MLS: New England in finale, fuori New York

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

ne rev vs ny rb 2-2Si ferma la corsa dei New York Red Bulls, prosegue quella dei New England Revolution. La squadra di Foxborough accede alla finale della Major Soccer League Cup dopo il 2-2 della sfida di ritorno delle semifinali playoff del massimo torneo calcistico a stelle e strisce. All’andata New England aveva espugnato per 2-1 il campo di New York, per cui al Gillette Stadium ieri sera è bastato il pareggio per eliminare gli avversari.
Dopo il vantaggio ospite al 26′, grazie alla rete dell’australiano Tim Cahill servito da un assist del 37enne Thierry Henry forse alla sua ultima gara in carriera, i padroni di casa hanno ristabilito la parità con Charlie Davies al 41′. Di nuovo avanti i Red Bulls con il francese Peguy Luyindula al 52′, supplementari scongiurati da un altro gol di Davies che di testa firma al 70′ il 2-2 conclusivo.
Risultato che consegna intanto il titolo di Eastern Conference ai New England Revolution che in finale di Mls Cup, il prossimo 7 dicembre, attende una tra Seattle Sounders e Los Angeles Galaxy. Il match di ritorno di questa sfida, dopo l’1-0 a favore dei californiani dell’andata, è in programma questa notte (ore 3 italiane) al CenturyLink di Seattle (partita trasmessa da Fox Sports).

 

  •   
  •  
  •  
  •