Montella: “Con il Napoli voglia di rivincita”

Pubblicato il autore: Davide Grassi Segui

Vincenzo_montella

“La nostra classifica è deficitaria, ho voglia di vincere contro questo Napoli e sarà una partita stimolante. Lo scorso anno sono arrivati al terzo posto con merito, anche se mi brucia la partita persa in casa, così come la finale di Coppa Italia. C’è voglia di rivincita, ma solo a livello sportivo”.

Così Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, prepara la sfida di domani contro un Napoli in forte ripresa. Lo dichiara alla conferenza stampa di oggi e aggiunge: “Loro hanno un attacco formidabile Purtroppo io i miei attaccanti non li ho mai potuti schierare insieme…Loro comunque hanno giocatori che mi piacciono molto, come Mertens. Numericamente e qualitativamente sono probabilmente i migliori. Loro punteranno a concederci campo per poi essere devastanti nelle ripartenze: dovremo stare attenti a questo”.

E a chi gli chiede delle condizioni di Mario Gomez risponde: “Ha volontà in allenamento, la qualità poi ritornerà. Non deve perdere convinzione, la strada è quella giusta. In termini qualitativi ci aspettiamo di più ma sta percorrendo la via giusta. Mi è stato detto che la completa guarigione dopo il suo infortunio arriva dopo aver giocato tre partite ravvicinate di fila”.

Montella chiude con un commento alla dichiarazioni di David Pizarro, che ha chiesto alla squadra, con una metafora, di mettere da parte lo “smoking”: “Quando uno parla lo fa anche rivolgendosi a se stesso. E’ stata una presa di coscienza importante, un monito per lui e per la squadra. Ad averne di giocatori così. Per me lui è straordinario, è inevitabile che stia andando verso la fine della carriera, ma adesso è ancora fondamentale per noi. E’ chiaro che prendendosi dei rischi può commettere qualche errore ma siamo noi a chiedere ad alcuni giocatori di prendersi questi rischi”.

 

 

 

 

  •   
  •  
  •  
  •