Nazionale, qualificazioni Europei 2016: Italia-Croazia, fuori anche Verratti. Diretta Tv su Rai 1 dalle 20.30

Pubblicato il autore: Ambra Angelini Segui

Marco Verratti

Lo stadio San Siro di Milano, il prossimo 16 novembre, vedrà in campo Italia-Croazia per la quarta giornata di qualificazione agli Europei 2016. Entrambe le squadre hanno collezionato 3 vittorie e sono prime in classifica a pari punti (9). Questa volta però, l’Italia di Conte dovrà rinunciare a due grandi giocatori: Pirlo e Verratti. E’ stata infatti ufficializzata poche ora fa l’assenza del centrocampista del Paris Saint Germain a cui è stata riscontrata una tendinopatia inserzionale all’adduttore sinistro con annessa pubalgia. Marco Verratti ha abbandonato il ritiro della Nazionale al centro tecnico di Coverciano per raggiungere la sua Parigi e ritrovare la piena forma fisica. Il Ct Conte dovrà fare i conti con un centrocampo indebolito, ma ha deciso di non convocare nessun giocatore in sostituzione dello stesso Verratti.

Fra le probabili formazioni della Nazionale Italiana contro la Crozia sembra che il Ct voglia confermare il modulo 3-5-2 con portiere Buffon, centrali Chiellini, Ogbonna e Ranocchia, terzini De Sciglio e Darmian, centrocampisti Candreva, Marchisio e De Rossi mentre attaccanti Immobile e Zaza.

Leggi anche:  Compattezza, ferocia e goal: così Conte ha rivoluzionato l'Inter

La partita sarà visibile in diretta tv su Rai 1 a partire dalle 20.30, in HD su Rai HD e in streaming su raitv.rai.it. In differita invece su Sky Sport plus dalle 22.45

  •   
  •  
  •  
  •