Passaggio turno Champions League: futuro incerto per Juventus e Roma

Pubblicato il autore: Giovanna Olita Segui

italiane in champions league

A 90’ dalla fine della fase a gironi di Champions League per le italiane è ancora tutto da decidere. I verdetti arriveranno il 9 e il 10 dicembre, solo allora sapremo se le italiane avranno centrato il passaggio del turno. Martedì 9 alle 20:45 la Juventus affronterà l’Atletico Madrid a Torino, mercoledì 10 sempre alle 20:45 sarà il turno della Roma all’Olimpico contro il Manchester City.

Il girone della Juventus (gruppo A):

Classifica: Atletico Madrid 12; Juventus 9; Olympiacos 6; Malmoe 3.
Le partite del 9 dicembre: Olympiacos-Malmoe; Juventus-Atletico Madrid

Per qualificarsi i bianconeri devono vincere o pareggiare allo Juventus Stadium contro gli spagnoli; in caso di sconfitta si qualificherebbero solo se l’Olympiacos non vincesse contro il Malmoe. La squadra di Allegri potrebbe arrivare anche prima nel girone ma solo in caso di vittoria contro l’Atletico con almeno due gol di scarto.

Leggi anche:  Inter, partita perfetta contro la Juventus con un Vidal ritrovato

Il girone della Roma (gruppo E):

Classifica: Bayern Monaco 12; Roma 5; CSKA Mosca 5; Manchester City 5.
Le partite del 10 dicembre: Bayern Monaco-Cska Mosca; Roma-Manchester City

La situazione della Roma è più complicata: per assicurarsi il passaggio del turno, indipendentemente dal risultato tra Bayern e Cska, i giallorossi devono vincere all’Olimpico contro il Manchester City. In caso di pareggio con gli inglesi, la situazione diventerebbe più complessa. Se il Cska perdesse con il Bayern i giallorossi si qualificherebbero solo con uno 0-0 (con l’1-1, 2-2… passerebbe il City per differenza reti); se Cska e Bayern pareggiassero alla Roma basterebbe un qualsiasi pareggio per passare il turno.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,