Pirlo, Pogba e Vidal per il centrocampo della squadra dell’anno

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Pirlo Pogba Vidal

Che la Juventus è la squadra più forte in serie A, nessuno lo mette in dubbio. E che ha un centrocampo ricco di fenomeni, anche. Farà sicuramente piacere, e non solo al popolo bianconero, ma anche a tutto il sistema calcio italiano, sapere che tre juventini sono in lizza per il centrocampo della squadra ideale: Pirlo, Pogba e Vidal.

La Juventus è l’unico club italiano rappresentato nella lista dei 15 candidati per tre posti nel centrocampo del FIFA/FIFpro World XI 2014. Pirlo, Pogba e Vidal, che tra l’altro sono in ottima compagnia, vista la candidatura di un altro bianconero, il loro compagno di squadra Gigi Buffon, candidato come miglior portiere per il decimo anno consecutivo, concorreranno dunque per formare il reparto nevralgico di un team senza dubbio stellare. Da notare che, per quanto riguarda il regista bianconero e della nazionale Andrea Pirlo, è sempre stato tra i candidati dal 2005. Lo scorso anno trionfarono Xavi, Iniesta e Ribery. L’esito, si conoscerà durante la cerimonia del pallone d’oro che avverrà a Zurigo il 12 gennaio 2015.

Questo, l’elenco dei 15 centrocampisti selezionati: Xabi Alonso (Spagna, Bayern Monaco), Angel Di Maria (Argentina, Manchester United), Cesc Fabregas (Spagna, Chelsea), Eden Hazard (Belgio, Chelsea), Xavi Hernandez (Spagna, Barcellona), Andres Iniesta (Spagna, Barcellona), Toni Kroos (Germania, Real Madrid), Luka Modric (Croazia, Real Madrid), Mesut Ozil (Germania, Arsenal), Andrea Pirlo (Italia, Juventus), Paul Pogba (Francia, Juventus), James Rodriguez (Colombia, Real Madrid), Bastian Schweinsteiger (Germani, Bayern Monaco), Yaya Toure’ (Costa d’Avorio, Manchester City), Arturo Vidal (Cile, Juventus).

  •   
  •  
  •  
  •