Premier League, finalmente Manchester City: 3-0 e caccia aperta al Chelsea!

Pubblicato il autore: Daniele Scalese Segui

_79406500_toure

 

Fondamentale vittoria del Manchester City contro il Southampton nel match più atteso del tredicesimo turno. Al Saint Mary’s finisce con un inequivocabile 0-3 che lancia gli uomini di Pellegrini al secondo posto, prepotentemente soffiato proprio ai padroni di casa.

Che fosse una gran giornata per i Citizens si doveva intuire dalle prime fasi della gara, che vedono il Southampton soffrire maledettamente l’aggressività degli avversari. Eppure, i Saints ce l’avrebbero anche l’occasione per passare avanti, gettata via prima da Pellè e poi da Tadic, stoppati da un Hart molto reattivo nell’inedita versione col baffo. Tuttavia, la supremazia del City è netta e, dopo lo 0-0 dell’intervallo, il match viene sbloccato dal destro, anche deviato, di Yaya Toure, non ancora al massimo della condizione ma comunque in crescita.

Leggi anche:  Dove vedere Foggia-Palermo, streaming gratis Serie C e diretta tv Antenna Sud?

Lo stesso Toure perde, a 20′ dalla fine, un pallone sanguinoso, costringendo Mangala ad un disperato intervento che salva i suoi ma gli costa il rosso. Eppure, sotto di un uomo, la squadra di Pellegrini dimostra grande tempra mentale e forza organizzativa, e chiude i conti prima col destro di Lampard, al terzo centro di questa Premier, e poi con Clichy, che definisce un contropiede di alta scuola.

Finisce allora con un Southampton tramortito da un City in evidente progresso fisico e morale. Guidati soprattutto da un Aguero superbo, gli Sky Blues salgono a 27 punti e, probabilmente, la loro Premier League inizia da oggi. Mourinho è avvisato.

 

  •   
  •  
  •  
  •