Premier League: i migliori calciatori in scadenza di contratto nel 2015

Pubblicato il autore: Daniele Scalese Segui

calciatori scadenza contratto premier league

I soldi, nel calcio come nella vita, non sono tutto. E, come suggeriva qualcuno, “se un uomo non è ricco, fa sempre in tempo a diventare astuto”. A giugno, mentre da una parte ci saranno loro, i grandi club disposti a staccare assegni ad otto cifre per ingaggiare i top player più sponsorizzati al mondo, dall’altra troveremo gli altri, i team costretti a tenere sotto controllo bilanci a rischio cercando, allo stesso tempo, di accontentare piazze sempre più esigenti. E non è il caso di fare drammi perché nel calcio, spesso, non vince chi spende di più ma chi spende meglio (l’Atletico Madrid insegna).

Il calciomercato estivo, ancora una volta, offrirà un numero molto ampio di calciatori in scadenza: quest’anno, la lista è davvero estesa e, concentrandosi sul Campionato inglese, questa comprende calciatori di sicura affidabilità, giovani promesse e totem assoluti. Chi saprà muoversi nel modo giusto, a giugno potrebbe ritrovarsi con calciatori di livello ingaggiati senza aver sborsato un euro (o sterlina) per il costo del cartellino.

Ecco, quindi, la lista, suddivisa per ruolo, dei migliori giocatori di Premier League liberi a partire giugno.

PORTIERI: Schwarzer, Friedel, Speroni, Boruc.

DIFENSORI: Terry, Johnson, Ferdinand, Demichelis, Kaboul, Assou-Ekotto,Vlaar, Distin, Hangeland, O’Shea, Kolo Toure.

CENTROCAMPISTI: Flamini, Arteta, Milner, Gerrard, Ben Harfa, Noble, Suso, Carrick, Anderson, Fletcher, Delph, Osman, Yacob.

ATTACCANTI: Drogba, Adebayor, Guidetti, Agbonlahor, Bent, Odemwingie, Crouch, Cole.

Il piatto, a ben vedere, è molto ricco.

  •   
  •  
  •  
  •