Qualificazioni europee: Rooney e Welbeck lanciano l’Inghilterra

Pubblicato il autore: Daniele Scalese Segui

603251_gallery

Vince in rimonta l’Inghilterra di Roy Hodgson, compiendo un importante passo verso Francia 2016. Nel quarto turno delle qualificazioni europee, gli inglesi si impongono per 3-1 contro la rivale più accreditata del Gruppo E, la Slovenia, consolidando il primato nel girone.

Grande attesa a Wembley per la centesima presenza con la Nazionale dei Tre Leoni per Wayne Rooney, salito al nono posto tra i più presenti di sempre. Ed è proprio l’attaccante del Manchester United, ad inizio ripresa, a segnare (con un penalty concesso in maniera abbastanza generosa) il goal dell’1-1 dopo lo svantaggio causato dall’autogoal di Henderson. La rabbiosa rimonta inglese viene completata da Danny Welbeck, che si conferma uno degli uomini chiave di questa Inghilterra.

3 punti a parte, sono davvero incoraggianti i segnali mostrati da una Nazionale che, scottata dal fallimentare Mondiale brasiliano, sta ritrovando l’antico fuoco che l’ha contraddistinta per ampi periodi della sua storia. La conferma è attesa mercoledì, quando gli uomini di Hodgson torneranno in campo nell’amichevole (ma fino ad un certo punto) contro la Scozia: nell’insidioso terreno del Celtic Park, i Leoni vorranno dimostrare di saper ancora sbranare.

 

  •   
  •  
  •  
  •