Quarta giornata Champions: le gare di oggi mercoledì 5 novembre

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

Champions-League

Dopo l’intensa serata, ricca di sorprese e bei gol, questa sera riprende la Champions League. Di scena nel girone E, la squadra favorita per la vittoria finale, forse solo dopo al Real Madrid, il Bayern Monaco. Il team di Guardiala sfiderà proprio la Roma, la quale vuole rifarsi del pesante 7-1 subito in casa con una prestazione simile a quella fatta contro il Manchester City. Quest’ultima, in classifica dietro Bayern e Roma a 2 punti, non può sbagliare questa sera, cercando di raccogliere la prima vittoria nel torneo contro il CSKA Mosca.
Nel girone F Barcelona e Psg si contendono il primo posto, per ora i francesci sono sopra di un punto. Dopo la pesante sconfitta in campionato contro il Celta Vigo, i catalani cercano di rifarsi contro l’Ajax: partita che sarà tutt’altro che facile, perchè i ragazzi di De Boer in casa fin’ora hanno sempre fatto bene. Match più facile invece per il Psg che dovrà affrontare al “Parco dei Principi” l’Apoel Nicosia.
Bello ed equilibrato è il Girone G, che vede come capolista il Chelsea di Josè Mourinho, che dovrà incontrare il Maribor in una difficile trasferta, in quanto la squadra slovena è terza e dovrà contendersi la qualificazione con lo Schalke 04, di scena a Lisbona contro lo Sporting.
Stessa situazione nel gruppo H: Porto primo nel girone a 7 punti, affronterà l’ultima in classifica, l’Athletico Bilbao che noi italiani ricordiamo per aver eliminato il Napoli ai preliminari di Champions League. L’altra partita del girone è Shaktar Donetsk-Bate Borisov, match che può significare molto per la qualificazione, soprattutto per gli ucraini guidati da Lucescu.

  •   
  •  
  •  
  •