Real Madrid – Ancelotti: la favola continua

Pubblicato il autore: TonyR Segui

 

Carlo_Ancelotti_2012-01-02_(3)

In effetti non era difficile immaginarlo, ma finalmente si è convinto anche Florentino Perez. In settimana infatti, il presidente del Real Madrid incontrerà l’attuale tecnico dei blancos, Carlo Ancelotti, per offrirgli il rinnovo del contratto. La favola, dunque, continua.

In Spagna ne sono dunque certi: per il tecnico italiano Carlo Ancelotti, vincitore della tanto cercata e desiderata decima Champion League, è pronto un prolungamento fino al 2017. Ancora non certi i dettagli del nuovo contratto, ma si vocifera che Carlo Ancelotti, che già detiene il titolo di tecnico più pagato della Liga con uno stipendio di 7,5 milioni di euro all’anno, con il nuovo contratto guadagnerà 9 milioni a stagione.

Carlo Ancelotti però, in un’intervista rilasciata a Marca, non mette al primo posto il discorso economico: il tecnico di Reggiolo, infatti, ha a cuore il progetto tecnico e l’identificazione con il club Real Madrid. Inutile dire che, per il rinnovo da offrire al tecnico, abbiano influito molto le testimonianze dei senatori, da Cristiano Ronaldo a Pepe, da Casillas a Sergio Ramos, uomini chiave che, con il passaggio dal portoghese José Mourinho al tecnico italiano, hanno riacquistato fiducia, tranquillità ed autostima. Una notizia che certamente fa bene anche a tutto l’ambiente calcistico italiano, con la speranza che un giorno, Carlo Ancelotti, possa fare rientro in Italia e riportare ai vertici del calcio mondiale anche un club di Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •