Real Madrid, difesa da record: metà delle partite giocate senza subire gol

Pubblicato il autore: Federico Montalto Segui

Iker Casillas

Dopo un avvio di campionato complicato, il Real Madrid continua ad inanellare vittorie consecutive e mantiene la testa della Liga. Oltre ad un reparto offensivo da sogno, Carlo Ancelotti deve le sue fortune ad una difesa impenetrabile: anche ieri i Blancos sono riusciti a mantenere la porta inviolata, assicurandosi una larga vittoria per 4-0 sul campo dell’Eibar. Questo risultato ha permesso al Real Madrid di chiudere senza subire gol per la sesta volta in 12 partite di Liga, che diventano 8 su 16 gare se si contano anche le competizioni europee.

La prima volta risale all’esordio in Liga contro il Cordoba, poi al Madrigal contro il Villarreal. Dopo quella partita la squadra di Ancelotti ha messo in fila tre partite senza subire gol, contro Athletic Bilbao, Levante e Granada, prima della vittoria di ieri contro l’Eibar. In Europa, Iker Casillas ha mantenuto la porta inviolata nelle due gare contro il Liverpool.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Moggi sicuro: "Ecco chi vincerà lo scudetto. Ora il Napoli è più forte della Juventus. Sarri è un traditore..."