Roma – Inter: probabili formazioni

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Roma Inter

Messe per un attimo in archivio le coppe europee, che ha visto in settimana il pericoloso pareggio della Roma, a Mosca contro il CSKA, risultato che complica i piani dei giallorossi per il passaggio del turno in Champions League, e la sofferta vittoria dell’Inter, in casa contro il Dnipro, che è valso il passaggio del turno per i nerazzurri in Europa League, è arrivato il momento di concentrarsi sul campionato di Serie A. Il tredicesimo turno, infatti, offre oltre al derby di Torino, l’affascinante sfida tra Roma e Inter, che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, domenica sera alle 20.45.

I giallorossi sono al secondo posto, a tre punti dalla capolista Juventus. In campionato sono reduci da due vittorie consecutive contro Torino e Atalanta, ma il gol preso allo scadere a Mosca, non solo ha mostrato nervosismo in casa Roma, ma costringe Totti e compagni a mettere in campo la massima concentrazione per riscattarsi dalle polemiche nate dopo la notte trascorsa nello strip club, proprio nella serata del pareggio contro il CSKA.
In casa Inter invece, dopo il pareggio nel derby contro il Milan, la banda di Mancini è a caccia dei tre punti che mancano ormai da tre turni consecutivi. Già in estate, l’Inter dell’ormai ex Mazzarri aveva battuto i giallorossi in un’amichevole a Miami. In campionato, però, la faccenda è tutt’altra: infatti i nerazzurri non battono la Roma dal 2011, mentre la vittoria all’Olimpico, manca dall’Ottobre 2008.

Probabili formazioni Roma – Inter:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainngolan; Gervinho, Totti, Ljajic. A disposizione: Skorupski, Lobont, Somma, Holebas, Strootman, Emanuelson, Florenzi, Ucan, Keita, Iturbe, Destro, Sanabria. Allenatore: Garcia.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Balzaretti, Castan, Curci, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Paredes.

Inter (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio. A disposizione: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Dodò, Obi, Khrin, M’Baye, Donkor, Medel, Osvaldo, Bonazzoli. Allenatore: Mancini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jonathan, Nagatomo, Hernanes.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,