Roma: le combinazioni per il passaggio del turno

Pubblicato il autore: Filippo Baldi Segui

IMG_0119.JPG
Fino al novantaduesimo minuto della sfida di ieri sera contro il CSKA, la Roma sembrava avere la qualificazione in tasca, poiché vincendo la squadra di Garcia si sarebbe portata a 7 punti nel girone, che gli avrebbero garantito, vista la ancora più scontata sconfitta del Manchester contro il Bayern il passaggio del turno. Poi però, quando tutto sembrava deciso, c’ha pensato il tiro-cross di Berezutski a dare il via ad una serie di sfortunati eventi.
Eh sì, perché non bastavano i due punti persi a guastare la festa della Roma, c’ha pensato l’ex Benatia, facendosi espellere nei primi minuti di gara a mettere davvero tutto di nuovo in discussione propiziando la sconfitta della propria squadra.
Con l’1-1 della Roma e il 3-2 in extremis del City, dietro alla squadra di Guardiola ormai qualificata da tempo rimangono tre squadre a cinque punti.
Vediamo dunque le possibili combinazioni per il passaggio del turno della squadra di Garcia:
La vittoria consentirebbe il passaggio del turno anche in caso di vittoria del CSKA Mosca contro il Bayern Monaco, ma le possibili combinazioni di risultati vedono la Roma qualificata anche in caso di pareggio 0-0 e contemporanea sconfitta del CSKA Mosca (l’1-1 premierebbe i Citizens per la miglior differenza reti generale mentre un pareggio con più gol garantirebbe il passaggio del turno del Manchester City per il maggior numero di gol in trasferta segnati contro la Roma). ln caso di pareggio fra Roma e Manchester City e contemporaneo pareggio del CSKA Mosca, inoltre, la Roma passerebbe il turno in virtù della classifica avulsa che la vede leader nei punti conquistati negli scontri diretti.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: