Serie B, anticipo 13 giornata: lo Spezia batte il Crotone ed è secondo

Pubblicato il autore: Gerardo Fiorillo Segui

serie b

Lo Spezia batte 2-1 il Crotone nell’anticipo della tredicesima giornata di serie B e vola al secondo posto in classifica a quota 23, appena un punto in meno della capolista Carpi. I calabresi invece restano inchiodati a 10 punti, in piena zona playout. Gara piacevole al Picco di La Spezia, decisa da due invenzioni di Ebagua al 42′ e Giannetti al 48′. Le punte di diamante del tridente ligure, completato da Bakic, hanno impensierito a più riprese la retroguardia del Crotone, che si è svegliato solo nel finale con Ciano, abile a riaprire il match al 78′ con un destro secco dal limite dell’area. Vittoria sostanzialmente meritata per la squadra di Bjelica, che ha saputo capitalizzare le occasioni migliori a cavallo dei due tempi. Ci ha pensato Ebagua a sbloccare la partita al 42′, con un destro violento che ha ingannato il numero uno calabrese Bajza. Squadre all’intervallo sul risultato di 1-0. Drago ha inserito Ciano per Ricci nel tentativo di dare maggiore incisività all’attacco, ma al 47′ i liguri hanno messo in cassaforte il risultato con un colpo di testa di Giannetti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Crotone ha alzato il baricentro di azione, senza creare particolari grattacapi fino all’intuizione di Ciano, che ha riaperto i giochi al 78′ con un destro di collo esterno che ha trafitto Chichizola. Il Crotone ha sfiorato il pareggio all’83’ con Sprocati, il cui sinistro si è stampato sulla traversa. Finale concitato, ma dopo tre minuti di recupero l’arbitro Nasca ha decretato la fine della gara. Nel prossimo turno di B lo Spezia sarà impegnato domenica 16 novembre (ore 15) sul campo della Ternana, mentre il Crotone ospiterà il Bologna.

Leggi anche:  Sebastiano Esposito: "All'Inter c'è un talento che non ha esordito. E sulla Spal..."

Classifica serie B dopo l’anticipo della 13 giornata Spezia-Crotone: Carpi 24, Spezia 23, Frosinone 22, Livorno, Bologna e Trapani 21, Avellino 20, Lanciano 19, Pro Vercelli e Perugia 17, Bari 16, Entella, Modena e Varese (-1) 15, Brescia 14, Catania 12, Ternana e Cittadella 11, Pescara, Vicenza e Crotone 10, Latina 9.

Le gare della 13 giornata: sabato 8 novembre 2014 ore 15 Bologna-Carpi, Brescia-Pescara, Catania-Varese, Cittadella-Latina, Frosinone Trapani, Lanciano-Livorno, Modena-Avellino, Perugia-Entella, Vicenza-Pro Vercelli. Lunedì 10 novembre alle 20.45 Bari-Ternana.

  •   
  •  
  •  
  •