Serie B, classifica e presentazione 15° giornata

Pubblicato il autore: Simone Meloni Segui

presentazione e classifica serie b 15 giornata

Ad aprire il 15esimo turno del campionato di Serie B sarà il posticipo tra Frosinone e Livorno che si giocherà questa sera alle 20,30 allo stadio Matusa. I ciociari, secondi in classifica, sono reduci dalla sconfitta di Pescara, un pesante 3-0 da cancellare immediatamente. I labronici occupano attualmente la terza piazza della classifica e dopo il successo sulla Pro Vercelli sono chiamati al duro impegno in terra laziale. Il Modena ospita il Pescara in una sfida importante per la colonna destra della classica. Gli abruzzesi, dopo l’ottimo successo sul Frosinone e la vittoria esterna di Brescia, vogliono confermare il buon momento mentre gli emiliani la scorsa settimana sono stati costretti al riposo a causa dello slittamento del match contro la Virtus Entella a causa dei dissesti idrogeologici che hanno investito la Liguria.

Leggi anche:  Alessandro Budel a SuperNews: “Barella stagione strepitosa. Sorprese della prossima stagione? Sarri alla Lazio un bel colpo. Brescia la piazza più importante della mia carriera”

Altra partita importante del 15° turni è il derby umbro tra Perugia e Ternana. La sfida più attesa della regione torna dopo anni di assenza, protagoniste due squadre che stanno vivendo un campionato diametralmente opposto. Il ‘Grifo’ dopo un inizio sprint ha un po’ rallentato la sua corsa ma è comunque in scia alle prime posizioni, le ‘Fere’ occupano invece la coda della classifica e dopo il pareggio interno a reti bianche contro lo Spezia vogliono conquistare il derby per dare una scossa a tutto l’ambiente. Pro Vercelli e Virtus Entella si incontrano in un match delicato per due compagini alla ricerca di punti salvezza mentre a La Spezia gli ‘Aquilotti’ ospitano il Bologna, le due squadre si contendono importanti punti per il vertice. Il Crotone, penultimo in classifica, se la vedrà sul difficile campo del Lanciano, i frentani hanno finora disputato un ottimo campionato occupando con costanza la parte destra della classifica.

Leggi anche:  Dove vedere Ucraina-Macedonia del Nord: streaming e diretta tv in chiaro RAI?

Zona play-off a cui fa riferimento anche l’Avellino, che ospita un Varese insidioso e capace di tracolli come di risultati a sorpresa. Dopo le contestazioni subite in settimana il Bari è una delle squadre più attese in questo turno, i pugliesi giocano al San Nicola contro un Trapani quadrato e tutt’altro che arrendevole. La capolista Carpi sarà invece impegnata al Rigamonti di Brescia dove le ‘Rondinelle’ sono chiamate a far risultato ed avvicinare le prime posizioni. Il Vicenza ospita il fanalino di coda Cittadella per un derby tutto veneto e il Catania se la vedrà con il Latina al Cibali.

Questa la classifica di Serie B: Carpi 28, Frosinone 25, Livorno e Spezia 24, Avellino 23, Lanciano, Bologna e Trapani 22, Perugia 21, Pro Vercelli e Brescia 17, Pescara, Catania, Bari, Varese e Vicenza 16, Modena, Virtus Entella e Ternana 15, Crotone e Latina 13, Cittadella 12.

  •   
  •  
  •  
  •