Le statistiche di Chievo Lazio incoronano i biancocelesti. Ma occhio a Pellissier…

Pubblicato il autore: Carmine Errico Segui

Statistiche Chievo Lazio, numeri e curiosità

 

I precedenti di Chievo Lazio
Inizia con Sassuolo Verona alle ore 18.00 la tredicesima giornata della Serie A italiana. Il secondo anticipo di oggi è Chievo Lazio (clicca qui per le probabili formazioni Chievo Lazio), match che si disputerà alle 20.45 presso lo stadio Bentegodi di Verona. La Lazio vuole provare a cambiare rotta, tornando a vincere dopo due sconfitte consecutive. Il Chievo, invece, cerca di dare continuità alla striscia di imbattibilità costruita nelle ultime tre gare. Si prevede un match equilibrato, mentre i numeri e le statistiche di Chievo Lazio dicono altro. Sono, in totale, ventiquattro gli incroci tra i due team: 10 vittorie per i biancocelesti, 9 pareggi e solo 5 vittorie dei padroni di casa. Inoltre il Bentegodi è decisamente uno stadio amico per la Lazio: in 12 sfide hanno ottenuto 8 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta subita nel primo incrocio. Infine la Lazio espugna l’impianto clivense da 8 anni consecutivi.

Statistiche giocatori Chievo contro la Lazio
Ma tutto ciò non basta a dare tranquillità alla Lazio perché il Chievo ha dei giocatori che sanno fin troppo bene come far male alla compagine capitolina. Il primo da tenere sotto massima osservazione è Sergio Pellissier. Il capitano, che potrebbe partire dal primo minuto, quando vede la Lazio si scatena: ha già segnato sette volte alla squadra capitolina ed è la sua preda preferita, il team al quale ha segnato più gol in carriera. Ma, a vantaggio della Lazio, c’è da dire che solo una volta è riuscito a batterla, realizzando una doppietta, e la data è molto lontana dal presente: era il 15 marzo 2009 e si giocava all’Olimpico. Ma la Lazio non deve temere solo il capitano clivense perché anche Izco sembra avere un conto in sospeso con i biancocelesti, sua vittima preferita: due reti realizzate in carriera, messi a segno negli ultimi due incroci.

Statistiche giocatori Lazio contro il Chievo
Ma anche la Lazio ha le proprie frecce “statistiche” nel proprio arco. La prima porta il nome del giocatore simbolo delle squadra capitolina: Antonio Candreva. Sono due le reti dell’esterno di Tor de Cenci, marcature messe a segno negli ultimi due incroci con i clivensi, che sono valse 6 punti. L’altro ‘uomo in più’ è Miroslav Klose: imbattuto nei cinque suoi incroci contro il Chievo. Tre le marcature realizzate, ma tre vittorie su tre al “Bentegodi”. Due vittorie su due anche per Keita, autore di una rete contro i clivensi. Infine Basta: tre vittorie, due pareggi e una solo sconfitta in campionato contro il Chievo, un gol realizzato e due assist offerti ai compagni.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,