Stefano Pioli: ” L’obiettivo è tornare in Europa, stagione importante per la Lazio”

Pubblicato il autore: Alice Smiroldo Segui

stefano pioli

Stefano Pioli, allenatore della Lazio da questa stagione, si è raccontato in esclusiva ai microfoni di Dribbling, storica rubrica sportiva della Rai.

Le prime dichiarazioni del tecnico sono di affetto nei confronti di questa società, della storia che ha alle spalle.

Parlando di sé e del suo team, Pioli ha detto: “ siamo stati accolti molto bene dalla società e dall’ambiente, e in modo particolare dai giocatori, che hanno sposato il nostro progetto e il metodo di lavoro, abbiamo un obiettivo comune. Tutti sanno che quest’anno può essere una stagione importante per la Lazio”.

I segreti principali del tecnico sono la determinazione nel raggiungere una certa continuità di risultati ma anche di prestazioni tecniche.

L’intervista converge inevitabilmente sulla partita di questa sera contro la Juventus, con l’Olimpico vestito a gran festa e 50 mila tifosi pronti a scaldare l’ambiente.

Leggi anche:  Le prime dichiarazioni su Instagram di Christian Eriksen

“Noi vogliamo giocare e mettere in campo la nostra migliore prestazione, poi se tutti corriamo insieme siamo più di 11, siamo 12 e i nostri tifosi rappresenteranno il 13 uomo in campo- ha affermato il tecnico laziale- questo significa atteggiamento, positività, ed è quello che per me conta”.

L’obiettivo della squadra è ben chiaro e non èmai stato nascosto: tornare in Europa, sfumata lo scorso anno dopo una stagione altalenante, con cambi di allenatori e gravissime incomprensioni tra società e tifoseria. Prima di pensare ad essere ai massimi livelli italiani, la Lazio deve porsi l’obiettivo primario di riscattare il magro nono posto raggiunto la stagione passata e pensare a migliorare giorno dopo giorno, lottando come una vera squadra.

Parola di mister Pioli.

  •   
  •  
  •  
  •