Top players: dall’Inghilterra arriva la classifica dei più sopravvalutati, Balotelli terzo

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

classifica BalotelliGli inglesi, si sa, adorano stilare “ranking”. Che sia politica o sport, musica o cinema, fare classifiche Oltremanica è prassi consolidata un po’ su tutto. In queste ore sta facendo il giro del mondo la classifica dei “top player” che, stando alla seguitissima trasmissione radiofonica Talksport, sarebbero “over rated”, vale a dire sopravvalutati.

Neanche a dirlo, in questa speciale classifica non poteva mancare Mario Balotelli: l’attaccante del Liverpool, mai amato così poco in terra britannica come in questa stagione, conquista il terzo gradino del podio nel listone di pseudo-bidoni stilato dagli inglesi.

In questa top 10 ci sono nomi di assoluto blasone: al primo posto troviamo Mesut Ozil, fantasista dell’Arsenal, fresco di successo mondiale con la Germania, ma troppe volte opaco in Premier League con la maglia dei Gunners. Così come l’tedesco Marco Reus del Borussia Dortmund (al 2° posto), considerato all’unanimità una potenziale star assoluta del calcio mondiale, ma il cui talento si vede solo in qualche sporadico sprazzo. Alla terza piazza, come detto, Balotelli: su di lui si è detto di tutto e di più. Dietro di lui c’è l’ex Roma Erick Lamela: al Tottehnam doveva sostituire Bale nel cuore dei tifosi, ma al momento la sua presenza è quasi impalpabile. Al 5° posto Whilshere dell’Arsenal: astro nascente del calcio inglese, ancora non si è quasi mai acceso. Al pari del brasiliano Willian, voluto da Abramovich al Chelsea, ma mai a suo agio nell’ambiente dei Blues.

Alla settima piazza della classifica un altro brasiliano, Hulk: secondo i commentatori radiofonici inglesi del supereroe ha solo il nome. A seguire, c’è il colombiano dell’Inter Fredy Guarin, da sempre a corrente alternata. Chiudono Ben Harfa dell’Hull City, promessa non mantenuta, e Chris Smalling dello United, considerato il nuovo Ferdinand, totale delusione per la retroguardia dei Red Devils.

  •   
  •  
  •  
  •