Xavi vede Barkley e Sterling al Barcellona

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

xavi accosta barley e sterling al barcellonaCon il Barcellona giunto alla pausa per le nazionali secondo in classifica a due punti dal Real Madrid, Xavi si gode un po’ di riposo parlando al sito squawka.com del futuro del suo club, facendo i nomi di due giocatori di Premier League: Ross Barlkey e Raheem Sterling.
“In Spagna – ha dichiarato il capitano del Barcellona – siamo abituati a giocatori molto tecnici, ed è a loro che le società danno la priorità quando si parla di acquisti. Barkley e Sterling appartengono a questa categoria, oltre ad avere dalla loro anche grandi capacità fisiche.”

Barkley è un trequartista inglese dell’Everton, ha venti anni e ci vorranno perlomeno altrettanti milioni di euro per convincere i Toffees a lasciarlo andare. Lo scorso anno ha giocato 34 partite di Premier, segnando sei gol e due assist. in questa stagione è a quota quattro presenza in campionato, ma ha ancora zero gol a referto.

Più popolare è Raheem Sterling, ala del Liverpool, e vicino al rinnovo di contratto con i Reds. Un anno più giovane di Barkley, Sterling è stato recentemente avvicinato al Real Madrid. Quest’anno è già a quota tre gol e tre assist in undici presenze. Lo scorso anno ha trascinato i Reds ad un piazzamento Champions dopo tanti anni, con nove gol e sette assist in 33 presenze.

Giocatori tecnici e potenti come Barkley e Sterling si adatterebbero alla perfezione allo stile di gioco del Barcellona, magari facendo nascere nuovi cicli, dopo quelli storici a cui ha partecipato Xavi.

  •   
  •  
  •  
  •