Galeotta fu la vignetta: ecco la sanzione per Mario Balotelli

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

 

La Federcalcio Inglese non ci è andata leggera questa volta con Balotelli, dopo la vignetta raffigurante Super Mario pubblicata a inizio Dicembre e poi subito rimossa su Instagram, considerata dalla Federazione anti-semita e razzista.
La sanzione poteva essere più grave, ma di certo vuole essere un monito per Balotelli: in Inghilterra non si scherza, e forse Mario questa volta pare aver afferrato il messaggio, facendo seguire all’ufficializzazione della sanzione un post di scuse sul suo profilo Twitter nel quale accetta in toto la sentenza e promette di non compiere più atti simili, ammettendo indirettamente la leggerezza con cui il gesto è stato compiuto.

Una leggerezza che a Balotelli costerà cara: ben venticinquemila sterline è infatti l’ammontare della multa che il giocatore dovrà sborsare, più un turno di stop e l’obbligo di frequentare un programma educativo, quest’ultima punizione simbolica, ma che si spera abbia gli effetti sperati su un giocatore come Balotelli.

Intanto il divorzio con i Reds pare inevitabile e in Italia cominciano a circolare insistentemente voci di un possibile approdo di SuperMario in blucerchiato..
Cristina Gabrielli

  •   
  •  
  •  
  •