Barcellona, tripletta Messi nel derby: 5-1 all’Espanyol

Pubblicato il autore: Bartolomeo Ruggiero Segui

messi tripletta all'espanyol

Il Barcellona soffre per quasi un tempo nel derby con l’Espanyol, ma alla fine strapazza l’avversario: 5-1. Protagonista è sempre Messi, con una tripletta che replica a quella realizzata ieri da Cristiano Ronaldo con il Real. Il fuoriclasse argentino prima impatta l’iniziale vantaggio ospite allo scadere della prima frazione di gara, poi firma il sorpasso a inizio ripresa, prima di piazzare il sigillo finale. A sorpresa al Nou Camp l’Espanyol passa al 13′: Busquets perde banalmente palla pressato da Caicedo, la sfera arriva a Sergio Garcia che affonda e appena entrato in area calcia di sinistro e batte Claudio Bravo.

Al 29′ Messi prende le misure della porta avversaria, con una punizione che incoccia sulla traversa. Poi la Pulce, è il 45° esatto, fa 1-1 con un colpo di biliardo: sinistro dal limite dell’area che si infila chirurgicamente nell’angolo alla destra del portiere Casilla. Al 50′ il meraviglioso Leo segna il 2-1: stop, tunnel a Fuentes e tocco di destro angolato dal limite dell’area, finalizzando un rapido contropiede orchestrato da Neymar e Suarez.

Al 53′ zuccata di Piquè su corner per il 3-1. Il subentrato Pedro sigla il poker al 77′ e poi collabora alla terza perla di Messi, restituendo palla all’argentino che appoggia di interno destro in porta all’81’ per il 5-1 finale. È la rete numero 13 in questa Liga per la Pulga. La vittoria serve al Barça per tornare al secondo posto, con 34 punti, davanti all’Atletico Madrid terzo a quota 32 e a meno due dal Real Madrid primo con 36 punti, dopo 14 giornate di campionato.

  •   
  •  
  •  
  •