Cagliari vs Juventus: tutto quello da sapere sulla partita di cartello della 16° giornata

Pubblicato il autore: Enrico Muntoni Segui

Cagliari Juventus Serie A

Stasera, ore 19, al Sant’Elia scenderanno in campo il Cagliari di Zeman, mai vittorioso questa stagione in Serie A, e la Juventus dell’ex Massimiliano Allegri. Nella Juventus Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Bonucci. I bianconeri hanno bisogno di una vittoria per chiudere l’anno in vetta alla classifica, per non dover aspettare il match tra Roma e Milan di sabato sera. I giallorossi di Garcia ad una sola lunghezza di distanza, stanno mettendo pressione alla Vecchia Signora. Di certo Zeman, nemico storico dei bianconeri, ce la metterà tutta per strappare un risultato positivo, anche in virtù della classifica poco rassicurante dei Sardi. Infatti, in caso di sconfitta, per il Cagliari le cose si metterebbero davvero male. In queste partite, solitamente la squadra più debole dovrà giocare al 200% e l’avversaria al 50% se vuole sperare di portare a casa un risultato positivo. Staremo a vedere come andrà a finire.

Leggi anche:  Juventus-Ferencvaros, la moviola del match: ecco tutti gli episodi dubbi

I precedenti delle due squadre si conclusero con la netta vittoria bianconera per 1-4. L’ultima vittoria casalinga della formazione sarda risale al novembre 2009 col punteggio di 2-0. Le due formazioni hanno pareggiato per l’ultima volta nell’aprile 2006 per 1-1.

Queste le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Ibarbo, Cossu.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Chiellini, Ogbonna, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Tevez, Llorente.

Arbitro: Mazzoleni.

 

La partita si potrà seguire in diretta tv su SkySupercalcio(canale 205), Sky Calco 1(canale 251) Mediaset Premium(canali 370, 380). In radio segnalo Radiolina(radio sarda), JuvenewsRadio. Sul web avete l’imbarazzo della scelta. Basta cercare su uno dei tanti motori di ricerca le parole “Cagliari Juventus diretta streaming”.

  •   
  •  
  •  
  •