Champions League, Juventus: possibili avversarie agli ottavi

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Juventus Champions League Ottavi

Grazie al pareggio per 0 – 0 contro l’Atletico Madrid in casa, la Juventus accede agli ottavi di finale di Champions League come seconda squadra qualificata del Girone A. Un bel risultato per la squadra di Allegri, che fin dall’inizio di questa stagione, non ha mai nascosto che il primo obiettivo della vecchia signora è quello di andare avanti il più possibile nella massima competizione Europea. E adesso? Diamo un’occhiata a quali potrebbero essere le possibili avversarie dei bianconeri negli ottavi di finale, nel sorteggio in programma lunedì 15 dicembre alle ore 12 Nyon.

Nonostante la gioia del passaggio del turno, per la Juventus, seconda classificata del girone, alle spalle proprio degli spagnoli dell’Atletico Madrid, finalista della passata edizione di Champions League, non si prospetta un sorteggio facile, dato che il ventaglio delle prime classificate degli altri gironi (manca soltanto la definizione del Girone F, in una lotta a due tra Paris Saint Germain e Barcellona) annovera squadre di primissimo ordine. Le probabilità, dunque, di dover incontrare una big europea sono altissime e la speranza, allo stato attuale, sarebbe quella di pescare il Monaco, compagine francese che non sta attraversando un buon momento di forma, anche nel proprio campionato, nonostante il primato ottenuto nel Girone C di Champions League.
Ma vediamo dunque nello specifico, tutte le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di Champions League:

Leggi anche:  FC Barcelona - Il Barça B di Koeman si qualifica con una rotonda vittoria 4-0

Girone A: Atletico Madrid – la Juventus non può affrontarla negli ottavi, in quanto inserita nello stesso raggruppamento;
Girone B: Real Madrid
Girone C: Monaco
Girone D: Borussia Dortmund
Girone E: Bayern Monaco
Girone F: PSG o Barcellona
Girone G: Chelsea
Girone H: Porto

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: