Champions League, le partite di Martedì 9 Dicembre

Pubblicato il autore: Giuseppe Buonadonna Segui

Eccoci all’ultima giornata di Champions League che è dovrà ancora decidere parecchi verdetti. Le squadra che ancora possono qualificarsi agli ottavi sono 3, che dovranno aggiungersi ad Atletico Madrid, Real Madrid, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmutd, Arsenal, Bayern Monaco, Psg, Barcellona, Chelsea, Porto e Shakhtar Donetsk.
Il Girone A è l’unico gruppo in cui tutte e 4 le squadre hanno un obiettivo da raggiungere: l’Atletico deve difendere il primo posto ai danni della Juventus, che, anche con un pareggio si qualificherebbe come seconda; l’Olympiacos può sottrarre la qualificazione alla Juventus o addirittura, in caso di sconfitta, cederebbe il posto in Europa League al Malmoe.
Nel Girone B, il Real ormai primo aritmeticamente, cerca solamente la sua 19esima vittoria consecutiva, contro un Ludogorets che ha ancora piccolissime possibilità di raggiungere l’Europa League. Più importante è la sfida fra Liverpool e Basilea, rispettivamente a 4 e 6 punti, che deciderà chi tra le due squadre raggiungerà gli ottavi di finale.
Nel Girone C, il Bayer Leverkusen deve difendere solamente il primo posto contro il Benfica (che è fuori da tutto). Dietro la squadra tedesca c’è il Monaco che ha due risultati su tre per garantirsi un posto agli ottavi contro lo Zenit di Villas Boas.
Il Girone D è già quasi del tutto assegnato: si giocherà solamente per il primo posto. Il Borussia non deve perdere in Belgio contro l’Anderlecht, che è già sicura del posto in Europa League. La squadra di Klopp è a due punti dall’Arsenal che andrà ad Istanbul contro il Galatasaray per cercare di chiudere il girone da capolista.

  •   
  •  
  •  
  •