Classifica dei migliori sportivi svedesi di sempre: Ibra secondo. Indovinate come l’ha presa?

Pubblicato il autore: Stefano Blois Segui
Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Il quotidiano Dagens Nyether ha pubblicato nei giorni scorsi la classifica dei 150 sportivi svedesi migliori di sempre. Una lista in cui è ovviamente compreso il forte attaccante Zlatan Ibrahimovic, ora in forza al PSG e protagonista anche in Italia con le maglie di Juventus, Inter e Milan.

Ibra occupa però il secondo gradino del podio: al primo posto figura infatti l’ex tennista Bjorn Borg, vincitore di 11 tornei del Grande Slam e vera e propria leggenda dei campi, anche per la storica rivalità con l’estroso John McEnroe.

Decisione più che comprensibile, eppure Zlatan non l’ha presa nel migliore dei modi: “Col dovuto rispetto per gli altri, finire secondo è come finire ultimo. In quella lista avrei dovuto occupare tutte le posizioni dalla prima alla quinta ha commentato il 33enne di Malmoe, non nuovo a questi impeti di modestia.

Per la cronaca, il secondo posto di Ibrahimovic non è stata l’unica scelta controversa: non figura infatti il nome dello storico calciatore Niels Liedholm,  mentre nelle prime posizioni sono inseriti anche l’atleta Carolina Kluft, la stella dell’NHL Peter Fosberg, e persino un fortissimo giocatore di tennis-tavolo come Jan-Ove Waldner.

A QUESTO indirizzo è consultabile la classifica completa.

  •   
  •  
  •  
  •