Classifica e gironi Champions/Europa League, tutte le italiane si possono qualificare

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

champions-league-europa-league

I primi due giorni europei dedicati alla Champions League hanno accontentato il calcio italiano soltanto a metà. La Juventus è arrivata seconda in classifica nel proprio girone, qualificandosi agli ottavi di finale di Champions, mentre la Roma ha perso in casa contro il Manchester City, scivolando in Europa League.
Oggi è proprio il giorno del secondo torneo continentale, con Inter, Napoli, Fiorentina e Torino tutte in campo e con tre squadre su quattro già qualificate al turno successivo.
Se  il Toro, infatti, riuscisse a strappare un pari a Copenaghen l’Italia farebbe en-plein, riuscendo a qualificare nelle coppe Europee tutte le proprie squadre e sarebbe anche l’unica nazione europea a riuscirci in questa stagione.
Ampliando lo sguardo al futuro delle due competizioni, tra l’altro, l’Italia avrebbe ottime opportunità di andare notevolmente avanti soprattutto in Europa League, visto che la seconda e la quarta forza della Serie A difenderebbero i nostri colori, oltre all’Inter di Mancini e alla Fiorentina, che lo scorso anno è uscita a testa alta agli ottavi di finale di Europa League e che gioca un calcio propositivo ed adatto alle competizioni europee.
Più complicato, ma non impossibile, il compito in Europa delle due ti Torino.
Ecco, intanto, le classifiche delle squadre italiane impegna stasera in Europa League.

GIRONE B:
Club Brugge 9
TORINO 8
Helsinki 6
Copenaghen 4

GIRONE F
INTER 11
Quarabag 5
St. Etienne 5
Dnipro 4

GIRONE I
NAPOLI 10
Sparta Praga 10
Young Boys 9
Slovan Bratislava 0

GIRONE K
FIORENTINA 13
Guingamp 7
Paok 7
Dianamo Minsk 1

  •   
  •  
  •  
  •