Dubai Football Challenge: Il Milan di Inzaghi contro il Real di Ancelotti

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

 

Il Milan si prepara per l’amichevole meno amichevole dell’anno: il Dubai football challenge, in programma per il prossimo martedì, che vedrà lo scontro ad altissimo livello tra i rossoneri e i neo-campioni d’Europa del Real Madrid.

 

Non sarà un’amichevole come le altre per il Milan, prima di tutto perché affrontare il Real rappresenta un test di lusso per valutare la preparazione atletica della squadra, ma soprattutto perché ad affrontarsi saranno le due squadre che hanno vinto più Champions League nella storia.

 

“Sarà bello incontrarsi e speriamo di dare vita ad una grande gara” così Filippo Inzaghi commenta il prossimo match nel corso della conferenza stampa di presentazione del Dubai Football Challenge svoltasi nel quartier generale di Emirates a Dubai, dove il Milan è stato accolto da una folla di tifosi.

Poi aggiunge “Siamo molto felici di essere qui, sappiamo che ci sono state quasi centomila richieste di biglietti,lo stadio è già tutto esaurito da molto tempo, c’è voglia di vedere queste due squadre, quindi speriamo di fare una bella partita”.

 

E una bella partita sarà di certo, con l’aggiunta alla sfida tra i blasonati club di una sfida generazionale, quella la tra i due allenatori: Pippo Inzaghi dovrà infatti vedersela contro il suo storico allenatore Carlo Ancelotti per tentare di mostrare come l’allievo possa essere all’altezza del maestro.

 

 

Cristina Gabrielli

  •   
  •  
  •  
  •