Europa League: Napoli – Slovan Bratislava, le probabili formazioni

Pubblicato il autore: TonyR Segui

europa league Napoli Slovan Bratislava

Messe da parte per un attimo le polemiche del campionato, per il Napoli di Benitez è il momento di concentrarsi sull’Europa League. I partenopei stasera ricevono al San Paolo lo Slovan Bratislava, per l’ultimo match del Girone I di Europa League. Tra le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera, diverse le sorprese tra le scelte di Benitez e Chovanec.

Il Napoli, già certo della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, serve una vittoria per avere la certezza del primo posto in classifica del girone I, che significa così evitare di pescare una squadra retrocessa dalla Champions League, nel sorteggio di lunedì 15 dicembre alle ore 13 a Nyon. Lo Slovan invece, fanalino di coda a zero punti e già eliminato, tenterà comunque di fare uno sgambetto agli azzurri di Benitez, tentando così di onorare la competizione. Il match di andata si concluse con un 2-0 per il Napoli, con reti del criticatissimo Hamsik e di Gonzalo Higuain.
Per lo Slovan Bratislava una sola vittoria in Italia, lo 0-1 contro il Torino in Coppa delle Coppe 1968/1969, edizione vinta proprio dagli Slovacchi, nell’unico titolo vinto in campo europeo. Il Napoli, dal canto suo, oltre alla necessità di chiudere in testa al girone, c’è anche da mantenere la striscia di imbattibilità in campo europeo che dura da ben otto partite, con un bilancio di sei vittorie e due pareggi.

Leggi anche:  Roma, guai in difesa per Fonseca: nuovo stop per Smalling

Le probabili formazioni di Napoli – Slovan Bratislava:

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Koulibaly, Henrique, Britos; Gargano, Inler; Maggio, De Guzman, Hamsik; Zapata.
Allenatore: Benitez

Slovan Bratislava (4-4-2): Pernis; Bagayoko, Gorosito, Kolcak, Cikos; Zofcak, Halenar, Grendel, Jablonsky; Lasik, Soumah.
Allenatore: Chovanec.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: